
Si parla di resilienza, affetti, connessione profonda tra umani e animali e percorsi di vita in evoluzione nel libro di
Sara Gazzini "Dante. Tu che ami solo me", che verrà presentato a Firenze
sabato 8 novembre 2025 alle 18 dall’autrice a
palazzo Strozzi Sacrati, sede della Giunta regionale, assieme alla giornalista Carlotta Agostini e l’attore Fabrizio Pinzauti.
Un'intensa e toccante narrazione che si snoda tra due voci, quella di Sara, una donna separata con due figli adolescenti in cerca di equilibrio e quella di Dante, un meticcio proveniente da una cucciolata abbandonata che dalla Sicilia arriva a Firenze e nella vita della protagonista. L'adozione di Dante, un cane che porta con sé una storia di abbandono e resilienza, segna un punto di svolta per Sara. Attraverso il suo sguardo si delinea un percorso di crescita e di scoperta reciproca: lei si affida a Dante per il suo supporto in momenti di vulnerabilità, mentre il cane impara a vivere in una famiglia che, come lui, cerca di superare le difficoltà. "Dante" è una storia di amicizia e rinascita, una celebrazione della connessione tra umani e animali che ci insegna che, anche nei momenti più bui, l'amore può trasformare la nostra vita e farci riscoprire il potere della vulnerabilità.
Sara Gazzini è una scrittrice di narrativa sentimentale e voce radiofonica. Ha pubblicato i romanzi C'è chi dice di volerti bene, Sette baci prima di dormire e Tutte le volte che ho detto ti amo.
Per maggiori informazioni:
https://www.regione.toscana.it