Da venerdì 7 novembre 2025, alle ore 21.00, va in scena lo spettacolo "Agosto a Osage County" di Tracy Letts, con la regia di Leonardo Cammunci, al Teatro Reims di Firenze (via Reims, 30) per un viaggio, tra commedia e dramma, nelle disfunzioni delle famiglie contemporanee.
L’improvvisa sparizione di Beverly Weston, poeta alcolizzato, costringe le tre figlie a fare ritorno nella casa natale per supportare la madre, Violet, da anni dipendente da psicofarmaci e antidolorifici. Oscillando tra il dramma e una comicità schietta e spesso crudele, la riunione diventa occasione per rievocare episodi del passato, confessare verità scomode, riscoprire vecchi rancori e scadere inevitabilmente in dinamiche ormai incancrenite, da cui ogni componente della famiglia ha cercato fino a quel momento di fuggire. Il che condurrà ad una resa dei conti brutale ma, forse, necessaria alla salvezza.
Tracy Letts, con questa commedia con cui ha vinto il Premio Pulitzer e il Tony Award, mette a nudo i conflitti generazionali e le disfunzioni che caratterizzano i rapporti delle famiglie contemporanee: per riflettere, con amara ironia, su quanto i rapporti con la famiglia di origine continuino, per tutta la vita, a plasmare noi e il nostro approccio al mondo.
Programma
7-8-9 novembre 2025
15-16 novembre 2025
Venerdì e sabato ore 21.00
Domenica ore 17.00
Per maggiori informazioni: www.teatroreims.it