Domenica 30 novembre 2025, alle ore 21.30, il progetto
Nyaama Ni Maskan arriva in concerto con "
Lo Spirito delle Maschere" al
Brillante Nuovo Teatro Lippi di Firenze, in via Pietro Fanfani 16/a, per un nuovo appuntamento di
H/EARTHbeat, Battiti del cuore e della terra, il festival dedicato alle musiche del mondo promosso da Music Pool con la direzione artistica di Enrico Romero.
Nyaama Ni Maskan è un progetto originale, appositamente creato per H/Earthbeat 2025, che celebra l’eredità culturale di Costa d’Avorio e Guinea Conakry attraverso la magia delle irresistibili musiche, dei ritmi e delle danze di musicisti provenienti da quattro diverse nazioni africane e che per l’occasione si esibiranno con maschere e costumi provenienti dalle cerimonie tribali delle loro zone di provenienza.
Nyaama Ni Maskan: Harouna Dembele djembe / Boris Pierrou djembe / Sourakhata Dioubate tamburi bassi / Kabine “Bifalo” Kouyate djembe e tamburi bassi / Dario Castiello djembe e tamburi bassi / Souleymane Diabate (Petit Solo Diabate) balafon e percussioni / Innocent Kouadio / Alseny Bagoura / Morissanda Condé danze e maschere tradizionali.
Il
Festival H/EARTHbeat è sostenuto dal Ministero per la Cultura con il patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Bagno a Ripoli, e può contare sul contributo di ChiantiBanca e su numerose collaborazioni tra le quali l’Arci, la Biblioteca delle Oblate e Cinema Astra.
Per maggiori informazioni:
www.eventimusicpool.it