Sabato 29 novembre 2025 dalle ore 21.00 i
Folkstone saranno in concerto per presentare il loro doppio album “
Natura Morta” alla
Casa del Popolo di Grassina nell’ambito della
stagione 2025/26 del Viper Theatre “in trasferta”: dopo l’incendio che ha devastato il club lo scorso agosto, i concerti si svolgeranno infatti a Grassina e Scandicci.
“
Natura Morta” è un doppio album dall'animo malinconico e sincero, ma anche potente e vibrante di energia. Il disco si arricchisce della partecipazione di importanti featuring con artisti come i Modena City Ramblers in Fragile, Trevor Sadist in Mediterraneo, Daridel in Mala Tempora Currunt e i Punkreas in La Fabbrica dei Perdenti.
I
Folkstone sono una rock metal band che si forma nel 2004 da un'idea di Lorenzo "Lore" Marchesi, frontman della band. Ciò che rende unica questa band è la miscela esplosiva tra strumenti antichi quali cornamuse, arpa, flauti, bouzouki, ghironda e la granitica base rock/metal di basso, chitarra e batteria. Il cantato è interamente in italiano ed i loro testi sono ricercati e coinvolgenti tra il narrativo, l'interiorità ed il sociale. La loro naturale dimensione è sin dall'inizio il puro live, dove riescono ad esprimere tramite un'attitudine punk tutta la loro potenza ed espressività maturata attraverso centinaia e centinaia di live in Italia ed Europa. La band è stata premiata il 5 ottobre 2025 al MEI per i 20 anni di carriera indipendente.
Per maggiori informazioni:
www.viperclub.eu