Città di Firenze
Home > Webzine > Respiro del Pubblico Festival: "Pigiama Party" di Baladam B-Side in scena al Teatro di Cestello
mercoledì 26 novembre 2025

Respiro del Pubblico Festival: "Pigiama Party" di Baladam B-Side in scena al Teatro di Cestello

29-11-2025

Ultima settimana di eventi a Firenze per il Respiro del Pubblico Festival. Sabato 29 novembre 2025, alle 20.45 al Teatro di Cestello, è il tempo della verità, con Pigiama Party del Collettivo Baladam B-Side. Ideazione Rebecca Buiaforte, Drammaturgia e regia Antonio “Tony” Baladam. Con Alessia Sala, Giacomo Tamburini, Antonio “Tony” Baladam. Co-produzione Teatro Gioco Vita, La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale. Vietato ai minori di 14 anni e per gustarsi lo spettacolo in libertà, il pubblico è invitato a venire a teatro comodamente in pigiama. 

Pigiama Party è un meccanismo comico perfetto e paradossale, che racconta i nostri tempi parlando apparentemente di tutt'altro. È un’opera iperdiramata in cui finzione e realtà si mescolano e perdono di significato, in un marasma di immaginari e parole in cui l’ironia complessa diventa l’unico strumento utile di interpretazione della realtà. 

Il Respiro del Pubblico Festival è il progetto di Cantiere Obraz, che con Fondazione CR Firenze, ha presentato undici titoli, divisi in due sezioni, adulti e ragazzi, in scena tra il Teatro di Cestello, residenza e sede della compagnia, e diversi spazi non convenzionali dell’Oltrarno

C’è un tempo per tutto. Un tempo per guardare indietro e uno per immaginare il domani. Ma questo è il tempo di vivere il presente. Il Respiro del Pubblico Festival, giunto alla sua quinta edizione, nasce proprio dalla consapevolezza del teatro come spazio in cui il tempo si dilata, si ferma, si riflette. Un tempo condiviso, in cui lo spettatore è al centro. Non si tratta di spettacoli sull’attualità, ma di opere che dialogano con il tempo presente, restituendone la complessità e le contraddizioni.

Per maggiori informazioni: https://cantiereobraz.it/il-respiro-del-pubblico-festival/