Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 21.00, i
"Via del Campo", tribute band di
Fabrizio De André, si esibiscono in concerto al
Teatro Reims di Firenze (via Reims, 30). Sul palco:
Riccardo Mori come voce solista e chitarre,
Davide Cammelli alla chitarra e cori,
Salvo Sciarretta al sax e cori,
Vincenzo Iacobelli a synth e tastiere,
Gabriele Vinci al basso elettrico e
Francesco Sapora alla batteria.
I
Via Del Campo presentano un sentito omaggio al grandissimo Fabrizio De André, probabilmente il più importante e poetico dei nostri cantautori, eseguendo dal vivo i suoi meravigliosi capolavori, brani indimenticabili, "gocce di splendore" che costellano una carriera eccezionale, unica e irripetibile. Un'occasione per ascoltare dal vivo e cantare insieme canzoni come Bocca di Rosa, Il Pescatore, La Guerra di Piero o Volta la Carta, fino ad arrivare ai brani del suo ultimo, splendido album Anime Salve.
Nata nell’inverno del 2006,
Via del Campo è una band poliedrica, formata da sei elementi provenienti da esperienze diverse e con diverso background musicale. Si è formata (e arricchita nel tempo) con l’intento di proporre un
Tribute Concert di Fabrizio De Andrè, attraverso gli arrangiamenti che furono della Premiata Forneria Marconi e alcune “licenze” nate durante le prove del gruppo.
Il Teatro Reims compie dieci anni. Un decennale che celebra la passione, la crescita e l'impegno dell'Associazione Loriolo nel fare di questo spazio un punto di riferimento culturale per Firenze. La grande novità del decennale è il Reims in Serie, un esperimento che porta sul palco il ritmo narrativo delle serie TV. Tre episodi da 50 minuti, presentati con cadenza settimanale e raccolti in una maratona finale. Alessandro Gerini porta sul palco un percorso di spettacoli musicali che diventa il cuore pulsante della programmazione; dal gospel alle cover band, dal rock al jazz, fino alle colonne sonore e alle commedie musicali.
Per maggiori informazioni:
www.teatroreims.it