Città di Firenze
Home > Webzine > Dream Gospel Choir, la magia del Natale in musica e la tradizione del gospel al Teatro Verdi
venerdì 19 dicembre 2025

Dream Gospel Choir, la magia del Natale in musica e la tradizione del gospel al Teatro Verdi

14-12-2025
Torna Natale e tornano i Dream Gospel Choir. Dopo il tutto esaurito dell’anno passato, c’è ancora il Teatro Verdi di Firenze tra le tappe 2025 dello straordinario coro proveniente da Harlem. Appuntamento domenica 14 dicembre 2025 alle ore 16.45. Occasione imperdibile per un viaggio attraverso la magia del Natale in musica e la tradizione del gospel americano: da “Amazing Grace” a “When The Saints” a “Oh Happy Day”, i Dream Gospel Choir toccano le corde dell’anima, portando un messaggio di gioia e speranza. In scaletta non mancano incursioni nel soul e nel blues, per una rapsodia che incrocia la sacralità del gospel e le sue vibranti evoluzioni.

Il Dream Gospel Choir è considerato dalla critica il più appassionante coro della nuova scena di Harlem, cuore pulsante e culla del gospel mondiale. La formazione allinea le voci più fresche della scena contemporanea e cantanti che hanno fatto parte dei cori più longevi di Harlem, insieme ai migliori musicisti delle Chiese Nere di New York.
La sezione dei tenori si è esibita per due papi (Giovanni Paolo II e Benedetto XVI), due presidenti degli Stati Uniti d’America (Carter e Obama) e per la famiglia reale britannica, mentre la sezione femminile dei soprani ha collaborato con André Rieu, Ben Harper, Pharrell Williams e, nel 2022, è salita sul palco del Festival di Sanremo insieme ad Achille Lauro

Il Dream Gospel Choir nasce con l’obiettivo di oltrepassare le barriere culturali unendo migliaia di persone di nazioni e culture diverse, condividendo attraverso la propria musica i messaggi di amore, pace e armonia che hanno caratterizzato la tradizione del gospel sin dalla sua nascita. Il tour italiano 2025 dei Dream Gospel Choir è prodotto da VignaPR.

I biglietti – posti numerati da 29,90 a 48,30 euro – sono disponibili online su www.bitconcerti.it e www.ticketone.it, oltre che nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita).

Per ulteriori informazioni: www.teatroverdifirenze.it - www.bitconcerti.it 

(photo credits: Simone Di Luca)