Nella sala A della sede Rai di via Asiago, gremita di pubblico e media, sono stati proclamati i vincitori della prima edizione del Premio alla Divulgazione Musicale “Ezio Bosso” 2025. Tempo Reale è stato premiato per il progetto "Scuola di Suono", lunedì 29 dicembre alle ore 23.00 la premiazione andrà in onda in differita su Rai3, Rai Radio2 e RaiPlay.
Dice
Francesco Giomi, direttore di Tempo Reale: "
Dopo un lavoro decennale Tempo Reale vede riconosciuto il proprio percorso di trasmissione dei valori della ricerca sul suono. “Ascolto” e rispetto delle “fragilità”, valori emblematici del pensiero di Bosso, sono alcune delle parole chiave di un’azione che da Firenze imbocca sentieri che uniscono sperimentazione e umanità, trasformando la ricerca sonora in un linguaggio di condivisione, apertura e responsabilità culturale".
I vincitori della prima edizione del Premio alla Divulgazione Musicale Ezio Bosso Primo premio e Premio del Pubblico alla Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi per il progetto DISCOVERY
Secondo Premio all’Associazione Bologna Festival per il progetto BABY BOFE’
Terzo Premio a Tempo Reale per il progetto "SCUOLA DI SUONO"
E sarà grande festa in musica e parole dalla Sala A della sede Rai di Via Asiago per "
Grazie, Ezio!" lo spettacolo di premiazione della prima edizione del Premio alla Divulgazione Musicale Ezio Bosso, non solo per gli ospiti dal vivo ma anche per tutto il paese grazie alla trasmissione in differita il 29 dicembre su Rai3, Rai Radio2 e RaiPlay.
Per maggiori informazioni:
https://temporeale.it/