Città di Firenze
Home > Webzine > Capodanno 2026 al Mercato Centrale Firenze con la musica della dj Kia B
venerdì 26 dicembre 2025

Capodanno 2026 al Mercato Centrale Firenze con la musica della dj Kia B

31-12-2025

Il Mercato Centrale Firenze saluta l’arrivo del nuovo anno con una serata speciale all’insegna del gusto, della musica e dell’intrattenimento. La notte del 31 dicembre 2025, il primo piano del Mercato si trasforma in una grande piazza delle feste, con un palinsesto pensato per accompagnare il pubblico fino al brindisi di mezzanotte. A partire dalle ore 20.00 e fino alle 23.00 sarà presente il cartomante José Bugetti, che offrirà letture delle carte in vista dell’arrivo del nuovo anno. Dalle ore 21.00 e fino all’una di notte sarà possibile cenare tra le botteghe del Mercato accompagnati dal sottofondo musicale della dj Kia B, che creerà un’atmosfera festosa e informale. Allo scoccare della mezzanotte è previsto il tradizionale brindisi di Capodanno con prosecco e panettone, condiviso negli spazi centrali del Mercato. 

Per la serata è possibile acquistare la Che Buono Card, che consente di riservare un posto al primo piano e scegliere liberamente la cena tra tutte le botteghe del Mercato Centrale. La card è disponibile in diversi importi, pensati per adulti, bambini e coppie (rispettivamente 50, 25 e 100 euro), e include anche un calice di prosecco per il brindisi di mezzanotte e una fetta di panettone. La Che Buono Card può essere acquistata online fino alle ore 18.00 del 31 dicembre a questo link  https://experience.mercatocentrale.it/app/widgets/1f0c9250-1afc-629c-a113-0a7cc52e17b3 e ritirata all’Infopoint del Mercato anche il giorno stesso. L’eventuale credito residuo non utilizzato durante l’evento potrà essere speso fino al 7 gennaio 2026.

Inoltre la Pizzeria di Mercato Centrale propone per l’occasione un menù dedicato, pensato per adulti e bambini, che accompagna la cena fino al brindisi di mezzanotte. Con questa iniziativa, il Mercato Centrale Firenze conferma la propria vocazione di luogo aperto e accogliente, capace di unire cibo, musica e socialità anche nella notte più attesa dell’anno.

Il Mercato Centrale è stato ideato e fondato nel 2014 a Firenze da Umberto Montano, imprenditore appassionato e creativo con oltre quarant’anni di esperienza nel vasto panorama della ristorazione fiorentina di alta qualità, con l’obiettivo di contrastare la lenta scomparsa dal centro città dei negozi di alimentari tradizionali e di tutte le buone pratiche del loro mestiere. Per dare vita al suo progetto, Montano ha trovato una visione condivisa e si è associato al gruppo Human Company della famiglia Cardini-Vannucchi, punto di riferimento in Italia nel turismo all’aria aperta. La sinergia nata dal loro incontro ha permesso di decodificare un nuovo linguaggio nel mondo del cibo, che fa della semplicità la sua forza. Questa idea prende vita in un formato innovativo, che porta in primo piano gli “artigiani del gusto” e il loro saper fare in un’ideale piazza della bontà, luogo di incontro e spazio per la scoperta, in dialogo costante con il tessuto urbano. Il Mercato Centrale conta oggi cinque location: a Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, confermandosi un format in continua evoluzione.

Per maggiori informazioni: www.mercatocentrale.it