
Un fine settimana in “rosa” potremmo dire, al Teatro di Cestello, nell'omonima piazza dell'oltrarno fiorentino, per riflettere ma anche ridere sulle dinamiche di coppia e soprattutto sui meccanismi dell’innamoramento.
Sabato 10 gennaio alle 20.45 e domenica 11 gennaio 2026 alle 16.45, sul palco di San Frediano, va in scena “L’amore ci vede doppio”, un testo brillante scritto e diretto da Andrea Bizzarri e prodotto dalla Compagnia Mauri Sturno, che fu già del compianto Maestro del Teatro Italiano Glauco Mauri.
Lo spettacolo, che da due stagioni gira lo Stivale, è una perfetta macchina scenica anche grazie al talento e all’affiatamento dei suoi interpreti: Andrea Bizzarri, nel ruolo di Tommaso, Ramona Gargano, in quello di Emma e l’istrionico Giuseppe Abramo, camaleontico in più personaggi. La scena si apre su di un bar, dove Tommaso ed Emma si ritrovano per caso a condividere lo stesso tavolino, serviti da un bizzarro cameriere. Quante possibilità ci sono che due persone che si incrociano fortuitamente possano innamorarsi? Lei è una donna decisa, intraprendente, con una situazione sentimentale volutamente instabile, al suo quotidiano gin tonic post lavoro. Lui un giovane professionista, assorbito in pieno dalle routine lavorativa, che non sa come uscire da quel pantano che è diventata la sua stessa vita. Mentre Tommaso fa per andarsene, un pensiero gli nasce quasi per gioco: “se adesso facessi il primo passo con lei, e se lei ricambiasse, come sarebbe la mia vita con questa sconosciuta?”. Da qui inizia un viaggio funambolico, esilarante, ma anche romantico, fatto di approcci goffi, amici invadenti, matrimoni disastrosi e soprattutto conseguenze insondabili … fino ad arrivare all’epilogo che … dovrete scoprire a teatro!
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 055.294609 oppure
prenotazioni@teatrocestello.it Web:
www.teatrocestello.it