Città di Firenze
Home > Webzine > Arte Contemporanea Urbana: Street Levels Gallery di Firenze alla District 13 Art Fair di Parigi
lunedì 12 gennaio 2026

Arte Contemporanea Urbana: Street Levels Gallery di Firenze alla District 13 Art Fair di Parigi

15-01-2026

Dal 15 al 18 gennaio 2026 la Street Levels Gallery di Firenze sarà ospite della District 13 Art Fair all'Hôtel Drouot di Parigi, allo stand numero 16A, con le opere di Paul Yaner, Kraita317, Exit Enter, Clet e Ache77

District 13 Art Fair è una delle principali fiere d'Arte Contemporanea Urbana a livello internazionale. Collocata nel cuore di Parigi ospita ogni anno decine di gallerie internazionali tra le più importanti e rappresentative della scena. La mostra del Drouot è accompagnata da una serie di interventi site specific per le strade del 13° arrondissement. La Fiera si pone come obiettivo quello di rafforzare l'attrattività della città nel mercato dell'arte inserendosi in una più ampia progettualità legata alla presenza forte e continuativa dell'arte urbana a Parigi. Drouot è una grande casa d'aste aperta a Parigi nel 1852, si compone di 16 sale che ospitano 70 società di aste indipendenti, che operano sotto il gruppo ombrello di Drouot. È la più antica istituzione di aste pubbliche del mondo ed è diventata il luogo centrale dell'arte contemporanea. Ospitando una fiera d'Arte Urbana, un movimento attualmente in mutazione, Drouot si riconnette col suo ruolo portante nella definizione della storia dell'arte francese e internazionale.

Street Levels Gallery è una galleria internazionale di arte urbana con sede a Firenze. Nata dall’incontro tra artisti e produttori culturali, la galleria si propone come un ambiente capace di indagare sui vari livelli di interazione dell’arte - tra strada, pubblico e spazio espositivo - interagendo con il tessuto urbano in uno scambio reciproco, in costante mutamento. Con questo obiettivo, lo staff di Street Levels Gallery ha generato una realtà interamente dedicata alla sperimentazione artistica, all’esposizione di opere, alla produzione di connessioni, trame umane e progettualità condivise. L’arte è il mezzo tramite il quale raccontare i percorsi e le espressioni artistiche nate in strada, supportandone l’esistenza, e, contemporaneamente, cercando di abbattere quei limiti narrativi e stereotipici esistenti tra lo spazio pubblico e quello privato, tra la strada e il luogo espositivo. Street Levels Gallery media e concilia le differenti visioni artistiche con le esigenze dei privati, le amministrazioni pubbliche e la comunità. La galleria collabora con comuni, festival, rassegne d’arte, musei, aziende, associazioni, collettivi, università, enti pubblici e privati, al fine di diffondere e promuovere il movimento dell’Arte Urbana in Italia e nel mondo.

Per maggiori informazioni: www.streetlevelsgallery.com