Venerdì 16 gennaio 2025, alle ore 20.45, al The Square di Firenze (via Domenico Cirillo, 1R) va in scena "Comedy Triathlon", format di stand-up comedy competitivo e sperimentale che mette alla prova alcuni tra i più interessanti comici della scena fiorentina, del collettivo Comici miei. Protagonisti della serata Fausto Berti, Orlando Contreras e Leonardo Lenzini, che si sfideranno in tre prove fondamentali della comicità contemporanea: battuta secca, improvvisazione e storytelling. A rendere la competizione ancora più avvincente sarà il ruolo centrale del pubblico, giudice unico e sovrano della serata, chiamato a decretare il campione del Comedy Triathlon.
«Osceni, volgari, blasfemi, ma hanno anche dei difetti» è il sottotitolo che riassume lo spirito irriverente dello spettacolo, dove il linguaggio diretto e la sperimentazione sono parte integrante del gioco scenico.
Al termine delle tre prove, il comico con il punteggio più alto verrà proclamato vincitore e riceverà una bottiglia di spumante e un piccolo trofeo simbolico. Il premio comprende inoltre l’accesso diretto al Triathlon del mese successivo e la possibilità di regalare a un membro del pubblico un biglietto gratuito per il prossimo evento di Comici Miei a The Square.
Comici Miei è un collettivo di stand-up comedy con base a Firenze, nato con l’obiettivo di rinnovare il linguaggio comico locale. Dal 2023 il gruppo produce spettacoli di stand-up comedy che coinvolgono il proprio parco comici, ospiti speciali e format sperimentali, affiancando all’attività performativa un lavoro di scouting e formazione attraverso laboratori e serate open mic dedicate ai nuovi talenti.
Per maggiori informazioni: www.thesquarefirenze.it