Venerdì 27 marzo 2026 alle ore 19.00 alla Basilica di Santa Maria Novella (Piazza Santa Maria Novella, Firenze) AIAU Onlus (Associazione In Aiuti Umanitari Odv), Centro di produzione musicale della Toscana e Associazione Konzert Opera Florence (K.O.F.) presentano Un angelo di pace: il miracolo pasquale, con Angelo Goffredi, tenore, Pamela Prati, attrice, Giacomo Benedetti, organo, Cesare Giuffredi, percussioni, Don Sergio Mercanzin, teologo.
Un concerto pasquale di musica e parole pensato come gesto concreto di solidarietà: l’ingresso è a offerta libera e il ricavato è destinato a una raccolta di fondi per l’acquisto di materiale medico per l’ospedale ucraino di Shargorod.
Il programma unisce capolavori di Claudio Monteverdi, Girolamo Frescobaldi, George Frideric Händel e Franz Joseph Haydn a riflessioni e letture.
Per maggiori informazioni: https://www.aiau.it