Home > Webzine > Le seconde del JAM: improvvisazione al Teatro del Romito
mercoledì 20 novembre 2019

Le seconde del JAM: improvvisazione al Teatro del Romito

12-12-2010
Domenica 12 dicembre la compagnia Contaminazioni Teatrali ritorna con la prima serata della rassegna di improvvisazione “Le seconde del JAM” al Teatro del Romito, alle ore 21. Il format è semplicissimo: otto attori e una parola suggerita dal pubblico. Sulla base della parola gli attori traggono spunto per improvvisare una serie di storie che nascono senza l’aiuto di copioni o canovacci. Quindi gli attori sono anche autori e registi “in scena”, perché lo spettacolo è totalmente improvvisato. Ogni storia ha una sua atmosfera ed una diversa ambientazione
Gli improvvis-attori passano da un momento comico ad uno drammatico, da una storia d’amore ad una di avventura.
Pian piano le storie si svilupperanno, seguendo percorsi a volte lineari ed altre volte inimmaginabili, fino ad arrivare alla loro possibile conclusione.
Lo spettacolo si avventura nel mondo della creatività seguendo percorsi che solo la fantasia svincolata da ogni obbligo, salvo quello imprescindibile di ispirarsi alla parola suggerita dal pubblico, è in grado di affrontare.
Ma non si procede a casaccio. Perché alle storie ed ai personaggi ci si affeziona; si amano, si odiano ed alla fine si guidano o ci si lascia guidare verso le emozioni e gli imprevisti che popolano comunemente la nostra vita.
Il tutto all’insegna del “qui ed ora” ed ogni volta, quindi, lo spettacolo è sempre diverso.
Info: www.contaminazioniteatrali.it