Gli sportelli Informagiovani e Informadonna del Comune di Firenze sono aperti al pubblico solo su appuntamento.
Informadonna è lo sportello dell'Informagiovani del Comune di Firenze rivolto a donne di ogni età e nazionalità, dove potersi sentire ascoltate e sostenute lungo il proprio percorso professionale. Informadonna offre un primo orientamento su lavoro e formazione, con consulenze attente ai bisogni di autonomia di ciascuna utente.
Le aree di azione dello Sportello Informadonna
- Inserimento/reinserimento lavorativo: stesura/revisione del curriculum vitae; selezione di offerte di lavoro pubblicate dalle principali agenzie interinali del territorio; informazioni su agevolazioni e incentivi all'assunzione.
- Formazione: orientamento su corsi gratuiti e a pagamento erogati dalle agenzie formative accreditate dalla Regione Toscana; informazioni su agevolazioni rivolte a disoccupati o percettori di NASpI.
- Eventi: realizzazione di iniziative in collaborazione con realtà del territorio per favorire aggregazione, autonomia e sviluppo di nuove competenze (es. presentazioni di libri, mostre e incontri con "donne modello" che possano ispirare le presenti attraverso le proprie testimonianze).
Al fine di garantire la completezza del servizio offerto, Informadonna prevede l'orientamento a realtà e presidi già esistenti sul territorio, sia pubblici che privati.
Informadonna è gratuito e aperto solo su appuntamento, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17 e venerdì dalle 9 alle 13.
Per prenotare un appuntamento: e-mail infodonna@comune.fi.it - telefono 055 218310
Informadonna - Comune di Firenze
Indirizzo: piazza delle Murate, 50122 Firenze
Google Maps: https://goo.gl/maps/nKQWqmeuozQMCGQA9