Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Scuola Italiana di Belle Arti: corsi di disegno e pittura a Firenze
mercoledì 21 ottobre 2020

Scuola Italiana di Belle Arti: corsi di disegno e pittura a Firenze

07-09-2020
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di disegno e pittura alla Scuola Italiana di Belle Arti (via Dè Guicciardini 16, Firenze). I corsi sono rivolti a persone di ogni età con qualsiasi livello di conoscenza e abilità in materia di disegno e pittura. È possibile iscriversi durante l'anno a seconda delle esigenze personali in quanto si tratta di corsi individuali tenuti in piccoli gruppi di max 4/5 persone. Le lezioni vengono svolte sia in italiano che in lingua inglese. Vengono preparati programmi in base alle capacità di ogni allievo per intervenire in modo mirato e far acquisire quegli elementi e quelle conoscenze che lo studente vuole apprendere.

Gli orari dei corsi sono sia mattutini che pomeridiani. La Scuola rilascerà un attestato di frequenza alla fine dei corsi.

La Scuola propone anche passeggiate artistiche con la visita di alcuni tra i luoghi più significativi di Firenze, sia da un punto di vista artistico che storico, offrendo la spiegazione dei monumenti, la possibilità di disegnare all'aperto in giardini e parchi anch'essi di grande attrattiva, con panorama mozzafiato sulla città. Le visite si svolgono sempre in orario mattutino. Infine possono essere prenotate anche gite fuori porta, gli "Onedayout Tours", con visite ad alcune delle più belle e rinomate Ville medicee e non solo, che si trovano nei dintorni di Firenze. Le date verranno concordate direttamente con la scuola.

Per maggiori informazioni: www.fineartsitalianschool.it