Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Corsi triennali e di specializzazione in partenza con IED Firenze
mercoledì 21 ottobre 2020

Corsi triennali e di specializzazione in partenza con IED Firenze

15-09-2020
Nuovo calendario di offerta didattica per IED Firenze, con sede in via Maurizio Bufalini 6/R). IED è l'Istituto Europeo di Design di Firenze, un sistema formativo che opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. L’offerta formativa IED Italia si articola su differenti tipologie di corsi, erogati in lingua italiana, spagnola o inglese, in grado di soddisfare le più diverse necessità di formazione: una fucina di idee che sviluppa creatività attraverso l’offerta di percorsi Post diploma, Master e di Specializzazione.

I corsi sono tutti in partenza da ottobre 2020 e sono:
- "Marketing Internazionale del Vino", corso di specializzazione con l’obiettivo di creare figure di export manager specializzate nel settore del vino e in grado di rispondere ad una richiesta reale e in continuo aumento proveniente dalle imprese vitivinicole.
- "Typography and Calligraphy - The Font Design" corso di specializzazione di approfondimento culturale e di aggiornamento professionale che permetta l’utilizzo dei programmi di disegno del carattere per creare personalizzazioni di caratteri esistenti e sviluppare progetti di type e font design per il branding e la grafica editoriale.
- "Fashion Design", corso triennale e post diploma per formare un progettista capace di ascoltare la propria creatività e di ideare e confezionare abiti o accessori, costruendo un racconto personale. Ha la responsabilità di seguire ogni fase del percorso di realizzazione tecnica e di comunicazione del prodotto, scegliendo gli strumenti più efficaci, interagendo positivamente con altre figure professionali e verificando la coerenza della visione d’insieme.
- "Comunicazione Pubblicitaria", corso triennale e post diploma per formare i nuovi protagonisti della comunicazione. Gli art director e i copywriter del futuro padroneggiano i linguaggi visivi e verbali tradizionali e sono chiamati ad applicarli in contesti d’avanguardia tecnologica e multimediale, dalle app ai social media.
- "Fashion Marketing", corso triennale e post diploma che affronta le tematiche culturali, le tecniche e le metodologie necessarie a costruire un progetto di marketing e di comunicazione strategica innovativi, con particolare attenzione al mondo digitale, ai social media e alle sfide dell’etica e della sostenibilità.
- "Interior and Furniture Design", corso triennale e post diploma che forma figure professionali capaci di gestire interamente un progetto di design, tipicamente costituito da ambiti diversi che includono manifattura, marketing, grafica e aspetti tecnici. Il corso trasforma gli studenti in tecnici del prodotto esperti in arredamento, capaci di svolgere attività di coordinamento e avere parte attiva all’interno della filiera del design di prodotto, intervenendo in diverse fasi del processo industriale.
- "Interior Design", corso triennale e post diploma per formare professionisti capaci di sintetizzare i nuovi concept del vivere dinamico, selezionare e gestire le componenti più adatte ai diversi spazi e volumi, in un equilibrio tra lavorazione artigianale e nuove soluzioni tecnologiche.

Per maggiori informazioni: www.ied.it