Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Deaphoto Firenze: workshop "Dal progetto al fotolibro" di Fiorenza Pinna
martedì 03 ottobre 2023
Deaphoto Firenze: workshop "Dal progetto al fotolibro" di Fiorenza Pinna
28-01-2023
Sono aperte fino al 20 Gennaio (o ad esaurimento dei posti disponibili) le Iscrizioni al Workshop di Fiorenza Pinna “Dal progetto al fotolibro / Come realizzare un Dummy“. Il Workshop (150 Eu), si svolgerà a Firenze Sabato 28 e Domenica 29 Gennaio c/o Deaphoto Via G.A. Dosio 84/2 Firenze (A 100 mt dalla Fermata Talenti T1 della Tramvia e Bus n 6). Il Laboratorio è rivolto a tutti i fotografi e appassionati che sono interessati progettare un prototipo di libro con una delle migliori curatrici e bookdesigner italiane del settore. Info: infodeaphoto@gmail.com / cell 338 8572459 / In Sede: solo su appuntamento telefonico
L’obiettivo del Workshop è quello di sviluppare una prima maquette (prototipo di libro), lavorando sulle fasi principali della progettazione: l’editing, la costruzione di una serie di immagini in sequenza, l’impostazione di un layout di base e di uno schema narrativo. Si lavorerà in gruppo, attraverso esempi e attività pratiche.
Fiorenza Pinna è una curatrice indipendente e book designer, si occupa di fotografia contemporanea e libri fotografici. Collabora con gallerie, istituzioni, editori e festival – italiani e internazionali – per consulenze, conferenze e letture portfolio. Partecipa a giurie per premi fotografici nazionali e internazionali. Insegna e tiene laboratori in varie istituzioni pubbliche e private.