Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Deaphoto Firenze: workshop "Strategie per abitare ed agire il processo creativo" con N. Oliana
sabato 13 aprile 2024

Deaphoto Firenze: workshop "Strategie per abitare ed agire il processo creativo" con N. Oliana

15-05-2023

Sono aperte fino al 20 Maggio 2023 (ad esaurimento dei posti disponibili) le Iscrizioni Strategie per abitare ed agire il processo creativo Workshop a cura di Novella Oliana, finalizzato alla nascita di un percorso visivo strutturato che possa condurre alla creazione di un nuovo corpus di immagini.
Le lezioni si terranno Sabato 27 e Domenica 28 Maggio c/o Deaphoto (Via G.A. Dosio, 84/2 - Firenze). Attestato di frequenza per tutti i partecipanti.

Il workshop è finalizzato all’acquisizione di strategie per superare i “blocchi” nel proprio processo creativo e ritrovare una propria voce autoriale. Insieme si definiranno strategie mutuate da contesti interdisciplinari, come la Letteratura, la Performance e le Arti Visive, attraverso giochi e istruzioni che gli studenti potranno seguire o sovvertire. Il lavoro metterà in comunicazione il pensiero con la logica del movimento e del corpo nello spazio, come tramite di creazione e sviluppo di nuove idee che si tradurranno in immagini.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Novella Oliana (Trani 1978), è un’artista visiva, una ricercatrice (Università Aix-Marseille) e docente all’Accademia di Belle Arti di Roma.
Aperta alla transdisciplinarietà del pensiero, la sua ricerca pratico-teorica si concentra su gesti e narrazioni speculative come mezzi per ripensare i territori e abitare il mondo.
Tra le sue ultime mostre: Arcoscenico-Numero Cromatico (2020), doppia personale con Mario Cresci (Red Lab Gallery, 2020), Festival f4 Fondazione Fabbri (2022).
È vincitrice del premio New Post Photography (Mia photo fair) 2021.

Sede: Deaphoto Via G.A. Dosio 84/2 Firenze
Quota: 150 Eu
Pubblico: max 8 partecipanti
 
Informazioni e iscrizioni
Web: www.deaphoto.it
Mobile: 338 8572459
Mail: infodeaphoto@gmail.com
In Sede: su appuntamento telefonico.