Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Palestre Digitali: percorsi di formazione online nel campo del digital marketing
giovedì 20 giugno 2024

Palestre Digitali: percorsi di formazione online nel campo del digital marketing

16-05-2023
Palestre Digitali è un percorso formativo gratuito orientato alle tematiche del Digital Marketing che nasce dall’esperienza di professionisti del mondo del lavoro. L’obiettivo del corso è migliorare le possibilità di occupazione dei giovani verso le professioni digitali più richieste dal mercato. Dal 2012 a oggi ha visto la partecipazione di oltre 1.000 studenti.

Il format di Palestre Digitali permette a 50 studenti per ogni edizione di vivere un mese di full-immersion nel mondo del digital marketing, partecipando a virtual classroom, workshop, esercitazioni e avendo quotidiani confronti con professionisti aziendali. Grazie al supporto delle aziende promotrici, non viene richiesto nessun costo di partecipazione agli studenti. Questo permette di selezionare esclusivamente i candidati più meritevoli.

La selezione delle candidature è effettuata da un’apposita commissione di valutazione, composta dai partner progettuali, che tiene conto dei seguenti prerequisiti preferenziali: Laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% delle posizioni sarà riservato a laureati in discipline umanistiche); età inferiore ai 29 anni; Laurea triennale o magistrale conseguita da non più di 24 mesi (oppure laureandi entro 1 anno); ottima conoscenza della lingua inglese; interesse allo svolgimento di professioni in ambito digitale.

Al termine della selezione, saranno contattati solo i candidati che parteciperanno alle valutazioni finali per la scelta dei 50 partecipanti al corso. Per candidarsi c'è tempo fino al 21 maggio 2023.

Per maggiori informazioni: www.palestredigitali.it