Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Cescot Firenze: corso "Profumo di pane"
lunedì 20 maggio 2024

Cescot Firenze: corso "Profumo di pane"

19-05-2023
Sono aperte, fino ad esaurimento posti disponibili, le iscrizioni al corso "Profumo di pane" organizzato da Cescot Firenze in partenza da martedì 20 giugno 2023. Ciascun percorso formativo (livello base e avanzato), avrà durata di 16 ore ed è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare attraverso la pratica le basi tecniche di un mestiere sempre richiesto e che offre buone possibilità lavorative.

Contenuti formativi del Corso base di panificazione: Le farine, i lieviti e i preimpasti; Il pane briosciato; Il pane al latte; Il pane toscano e la schiacciata all'olio.
Contenuti formativi del Corso avanzato di panificazione: I croissant salati; Il pane ciabatta; La baguette; Pizza e focaccia alla pala.

Le lezioni si svolgeranno in orario serale (dalle 19.00 alle 23.00) presso CESCOT Firenze Srl, in Piazza Pier Vettori 8/10. Il costo del corso è di 220 euro. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Cescot Firenze è un'agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana che opera nella formazione professionale dal 1997. Ha una sperimentata attività di direzione progettuale, progettazione sperimentale, coordinamento e rendicontazione di progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Agenzia formativa espressione di Confesercenti Firenze, Associazione che rappresenta oltre 12.000 Piccole e Medie Imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Firenze, è in quanto tale specializzata in interventi formativi nei settori del commercio, turismo e servizi.

Per maggiori informazioni: www.cescot.fi.it - formazione@cescot.fi.it