Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > SIOI - Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale: nuove opportunità
sabato 13 aprile 2024

SIOI - Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale: nuove opportunità

19-06-2023
Sono online le nuove opportunità promosse da SIOI - Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale.

Si svolgeranno dal 19 al 21 giugno 2023 (in modalità web live) le selezioni per lo United Nations Youth Delegate Programme - Italy 2023-2024, il Programma che consente di rappresentare l'Italia alle Nazioni Unite e di promuovere concretamente l'attuazione di azioni e strategie per i giovani. Le candidature possono essere inviate entro le ore 18.00 del 5 giugno 2023. Per conoscere meglio il programma e consultare il Bando, visita il sito SIOI per fare l'application:
https://www.sioi.org/attivita/eventi-speciali/unydp/bando-unydp/ 

Si svolgeranno il 22, 23, 26 e 27 giugno 2023 le prove di selezione (in modalità web live) per il Master in Studi Diplomatici, che prepara i giovani laureati al concorso per la carriera diplomatica bandito annualmente dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Le domande di iscrizione alle selezioni possono essere inviate entro il 19 giugno 2023. Per saperne di più sul Master e sulla struttura delle prove, visita la pagina dedicata:
https://www.sioi.org/master_corsi/master-diplomatico/ 

Tutto pronto per la Summer School organizzata dalla SIOI e dall'UNICRI su "Misinformation, Disinformation and Hate Speech". Il corso intensivo si rivolge a tutti coloro che, per professione o per interesse personale, abbiano necessità di approfondire questi fenomeni ed informarsi sui metodi per contrastarli. È possibile iscriversi inviando l'application entro il 20 giugno 2023. Per scoprire il programma della Summer School, visita la pagina dedicata:
https://www.sioi.org/master_corsi/summer-school-on-misinformation-disinformation-hate-speech/ 

MSP