Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Qualitas Forum: corso "Change Management" a Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Qualitas Forum: corso "Change Management" a Firenze

18-03-2024
Sono aperte le iscrizioni al corso "Change Management" promosso da Qualitas Forum (Via Capodimondo, 56) in partenza a Firenze lunedì 18 marzo 2024. Il percorso formativo, della durata di 24 ore totali, è rivolto a chiunque sia interessato ad approfondire le tematiche sulla direzione aziendale, Resp. Qualità, Lean Manager, Resp. Miglioramento Continuo, Resp. Personale.

Le competenze relazionali (human skills) sono diventate il fattore che fa la differenza per il successo delle aziende impegnate in processi di cambiamento continuo. La gestione e valorizzazione delle persone è una competenza diffusa a tutti i livelli aziendali e il governo dei processi legati alle risorse umane rappresenta un fattore di successo.

Contenuti formativi del corso
Introduzione: il nuovo posizionamento aziendale nell’era post covid; le sfide per il futuro: Come è cambiato il mercato; la sfida delle tecnologie digitali; sostenibilità ed economia circolare.
La visione d’impresa: attraverso un’attività partecipativa i presenti - suddivisi in gruppi omogenei per impresa di appartenenza- analizzeranno i seguenti aspetti, utilizzando la così detta “metodologia Lego”.
Organizzazione del lavoro per gestire il cambiamento: innovazione tecnologica, transizione digitale e sostenibilità ambientale; le forme organizzative possibili per affrontare al meglio gli scenari di mercato definiti.
Stili di leadership che facilitano i processi di cambiamento digital oriented: la leadership situazionale; autorevole; relazionale; gentile.

Costo: €1.500. Il corso può essere finanziato con i voucher per liberi professionisti erogati da Regione Toscana.

Qualitas Forum Srl è un'agenzia formativa che dal 1998 opera nell’ambito della formazione degli adulti. È accreditata dalla Regione Toscana, da numerosi fondi interprofessionali ed è certificata ISO 9001. L'agenzia propone alle imprese ed alle persone – occupate e non – percorsi di formazione finalizzati alla crescita professionale e personale, allo sviluppo e al consolidamento delle competenze dei singoli e delle organizzazioni.

Per maggiori informazioni: www.qualitas.org