Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Confartis: corso "Social e Web 2.0" a Firenze
giovedì 02 maggio 2024

Confartis: corso "Social e Web 2.0" a Firenze

11-03-2024
Sono aperte le iscrizioni al corso "Social e Web 2.0" sull'utilizzo dei social media promosso da Confartis in partenza lunedì 11 marzo 2024 nella sede di Confartigianato Firenze in via Empoli 27/29. Il percorso formativo, della durata di 13 ore, è rivolto a tutti, principianti ed esperti e tratterà delle strategie, delle tecniche e degli strumenti per creare e diffondere contenuti efficaci e coinvolgenti sui principali canali social.

Il corso sarà composto da quattro moduli formativi.
Web 2.0: che cos'è il web 2.0 quando nasce e come si è sviluppato; cos'era il web 1.0; quali social network vengono utilizzati oggi e come, panoramica delle piattaforme; che differenze ci sono tra un social e un motore di ricerca come Google; com'è cambiata la fruizione delle informazioni in rete e com'è oggi cosa sono le fake news; cosa sono i fake content; come si riconosce una fake news; che cosa sono i big data; che cosa sono gli open data.

Instagram e LinkedIn - approfondire le tecniche e gli strumenti per utilizzare al meglio Instagram così da raggiungere il mercato di riferimento, generare contatti diretti con i clienti attuali e potenziali: scrivere nei Social; tecniche e strumenti di Instagram; tecniche e strumenti di Linkedin.

Facebook - approfondire le tecniche più efficaci per sfruttare le potenzialità di questo particolare social: il linguaggio nei social e gli stili comunicativi; tecniche e strumenti di Facebook.

Intelligenze Artificiali - approfondire gli aspetti legati ai contenuti generati dalle Intelligenze Artificiali: cosa significa; cosa sono le AI generative; come funzionano i generatori automatici di contenuti; Prompt.

Date e orari del corso: lunedì 11 marzo, lunedì 18 marzo, lunedì 15 marzo e lunedì 8 aprile 2024 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Per iscriversi è necessario inviare una mail a formazione@confartigianatofirenze.it con allegato copia del modulo di iscrizione.

Per maggiori informazioni e costi: www.confartis.it