Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > "Intrecci", knitting time e letture condivise allo spazio CTI di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Intrecci", knitting time e letture condivise allo spazio CTI di Firenze

12-03-2024
Un'occasione di incontro per tessere trame d'amicizia, intrecciando voci, storie e mani. Giovedì 14 marzo 2024, alle ore 17.00, allo spazio CTI di Firenze (vasco de Gama, 49) torna un nuovo appuntamento con "Intrecci" in collaborazione con Sheep Italia. Gli incontri si tengono un giovedì al mese, è possibile entrare e prendere una tazza di tè o un aperitivo, portare un libro o una lettura da condividere e l'uncinetto o i ferri da calza. Allo spazio si possono trovare i "gomitoli sospesi" per realizzare coperte che Sheep Italia poi distribuisce a chi ne ha bisogno.

Occorrente: un libro o una poesia che vorreste consigliare; un lavoro a maglia o all'uncinetto (se ne avete uno, altrimenti potremo avviarlo insieme); la voglia di ascoltare e di raccontarsi. È richiesto un contributo di 5 euro per il tè o l'aperitivo.

L'Associazione culturale di promozione sociale "Centro di Teatro Internazionale A.P.S." (CTI) nasce nel 1994 a Firenze da un'idea di Olga Melnik, regista e pedagoga russa ed è una scuola per attori e tecnici, oltre che un aggregatore di produzioni artistiche a Firenze. I corsi della scuola, rivolti a bambini e adulti, si distinguono per l'approfondito studio psicologico e si basano su insegnamenti derivanti dalla tradizione teatrale russa, italiana, tedesca, inglese ed americana. ll repertorio del C.T.I. è formato da testi di vari autori provenienti da paesi diversi ed è estremamente nutrito: più di 100 spettacoli messi in scena, di cui 52 rappresentazioni attualmente disponibili, 60 repliche mediamente effettuate ogni anno e molti premi vinti.

Per maggiori informazioni: www.centroteatro.it