Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Luv Dance Movement: workshop intensivo di danza al The Square di Firenze
lunedì 29 aprile 2024

Luv Dance Movement: workshop intensivo di danza al The Square di Firenze

10-02-2024
Sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024, Luv Dance Movement propone "Winter Dance Intensive", un workshop intensivo di danza che si terrà allo spazio culturale The Square (via Cirillo, 1) con i maestri professionisti Akos Barat di Classico/Ballet, Ermes Califano di Hip Hop, Paolo Piancastelli di contemporaneo e contemporary fusion, Anna Vollmar di body technique e contemporary jazz. Le lezioni si svolgeranno sabato 10 febbraio 2024 dalle ore 15.00 alle 18.00 e domenica 11 febbraio 2024 dalle ore 10.00 alle 13.00. Il costo è di 50 euro per un giorno e 80 euro per due giorni.

Luv Dance Movement offre lezioni di diverse discipline, workshop con coreografi di fama internazionale, concorsi e rassegne di danza rivolti a coloro che vogliono intraprendere un percorso di formazione professionale e per chi desidera praticare amatorialmente.

The Square nasce dall'incontro di diverse realtà che operano da oltre dieci anni nel mondo della cultura, dello spettacolo e dell'economia creativa. Tutte con la propria base nel quartiere delle Cure a Firenze. Una visione comune e inaspettate affinità elettive hanno portato a dare vita ad un progetto di rigenerazione urbana di un immobile che ospitava un'attività manifatturiera storica nel quartiere. The Square è uno spazio condiviso per la promozione culturale e lo sviluppo formativo dei giovani. Un impulso per l'innovazione nel lavoro e nell'intrattenimento. Un progetto senza barriere che si sviluppa come un piazza accessibile da ogni direzione e dove tutto è così vicino. The Square è un progetto aperto e attraversabile proprio come una piazza. Il progetto prevede la rigenerazione di uno spazio di 1000 mq, a due passi da Piazza delle Cure, un'iniziativa che nasce dalla collaborazione di realtà fiorentine consolidate, provenienti da settori differenti ma unite dall'obiettivo comune di creare un centro vivace, in grado di stimolare nuove opportunità lavorative. L'obiettivo è promuovere la conoscenza e la partecipazione estendendo le finalità del progetto sul territorio, coinvolgendo aziende, istituzioni, professionisti e le menti creative della città.

Per maggiori informazioni: www.luvdancemovement.com