Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Seminaio di danza sensibile con Valentina Longhi al Garage P Studio di Firenze
lunedì 29 aprile 2024

Seminaio di danza sensibile con Valentina Longhi al Garage P Studio di Firenze

03-03-2024
Domenica 3 marzo 2024, dalle ore 10.00 alle 17.00, il Garage P Studio di Firenze (via Vincenzo Monti, 1R) propone il seminario di danza sensibile condotto dalla psicoterapeuta e insegnante di danza Valentina Longhi. Il workshop è aperto a tutti e non è necessaria alcuna esperienza precedente. Durante la giornata verranno proposte alcune pratiche di danza sensibile, respiro e esperienze di consapevolezza attraverso sensazioni, corpo e movimento. Questo tipo di danza consente un profondo rilascio di tensioni e degli automatismi per aiutare a fluire nel movimento e rigenerarsi appropriandosi di un nuovo equilibrio. Ascoltare e riconoscere, osservare e accogliere senza giudicare quello che ci abita, sarà una direzione del seminario al fine di lasciare che diventi un movimento prendendo una delle infinite direzioni possibili e immaginabili.

Il costo è di €60,00 inclusa tessera Arci. Sono previste riduzioni per chi frequenta i corsi del Garage P Studio, per chi partecipa a più seminari e per chi porta un amico.

Garage P Studio è gestito dall'associazione culturale Toscana Media Arci aps. Gli operatori dell'associazione, hanno sviluppato negli anni una propria originale ricerca teatrale basata sull'incontro fra teatro, danza, narrazione, arte e nuove tecnologie, utilizzando in modo espressivo strumenti come il video ed il computer, dando forma a scene immateriali composte di segni, parole e suoni, in armonia con la presenza degli attori e la sperimentazione del movimento nello spazio elettronico e scenico, esaltando i riferimenti costanti alle Arti in generale. L'associazione produce spettacoli di teatro e danza; svolge attività di formazione per tutte le fasce e per insegnanti di ogni ordine e grado di età nel campo del teatro, della lettura espressiva, della danza contemporanea, delle arti circensi, del taiji Quan Qi gong, yoga; conduce laboratori nelle scuole e nelle biblioteche; organizza programmazioni teatrali, iniziative culturali nel periodo invernale ed estivo con la voglia e l'esigenza di arricchirsi, di spaziare fra le varie arti attraverso scambi e momenti di confronto, lasciandosi contaminare e reinventare in modi diversi da quelli a cui siamo abituati e già conosciamo.

Per info e prenotazioni: www.garagep.it