Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Magma Magnoprog: laboratorio teatrale con Chiara Migliorini al The Square di Firenze
venerdì 03 maggio 2024

Magma Magnoprog: laboratorio teatrale con Chiara Migliorini al The Square di Firenze

28-03-2024
A partire da giovedì 28 marzo 2024 Magma Magnoprog propone "Diluvio", il laboratorio teatrale intensivo che si terrà allo spazio culturale The Square (via Cirillo, 1) condotto dall'attrice e drammaturga Chiara Migliorini. Il workshop sarà strutturato in sei incontri settimanali da due ore ciascuno e si rivolge ad adulti a partire dai 18 anni di età. "Diluvio" è un testo drammaturgico che parla di umanità e delle tempeste emotive che la attraversano nel tempo attuale, il laboratorio mira alla messa in scena del testo attraverso un percorso basato sul senso della coralità nella sua espressione fisica e verbale, attraverso stimoli sulla percezione del tempo e dello spazio.

Calendario
Giovedì 28 marzo 2024 dalle ore 21.00 alle 23.00
Giovedì 4 aprile 2024 dalle ore 21.00 alle 23.00
Giovedì 11 aprile 2024 dalle ore 21.00 alle 23.00
Mercoledì 17 aprile 2024 dalle ore 19.00 alle 22.00
Giovedì 2 maggio 2024 dalle ore 19.00 alle 21.00
Mercoledì 8 maggio 2024 dalle ore 19.00 alle 22.00
Lo spettacolo finale è previsto giovedì 9 maggio 2024 alle ore 20.45.

Chiara Migliorini nasce a Pisa nel 1986. È attrice, perfomer, autrice, regista e formatrice. Studia danza dal 1992 e inizia a frequentare il mondo del teatro nel 2002. Laureata in Cinema Musica e Teatro presso l'Università di Pisa, si è formata alla scuola di maestri noti nel panorama del teatro e Teatrodanza internazionale: César Brie, Cristiana Morganti, Kenji Takagi, Ugo Chiti, Franco Farina, Lorenzo Mucci, Luca Biagiotti, Gabriella Crispino, Giorgio Rossi, Balletto Civile, Compagnia Ultima Vez/Wim Vandekeybus, Simona Bucci, Abbondanza/Bertoni, Francesca Della Monica, Chiara guidi/Societas, Peeping Tom.

The Square nasce dall'incontro di diverse realtà che operano da oltre dieci anni nel mondo della cultura, dello spettacolo e dell'economia creativa. Tutte con la propria base nel quartiere delle Cure a Firenze. Una visione comune e inaspettate affinità elettive hanno portato a dare vita ad un progetto di rigenerazione urbana di un immobile che ospitava un'attività manifatturiera storica nel quartiere. The Square è uno spazio condiviso per la promozione culturale e lo sviluppo formativo dei giovani. Un impulso per l'innovazione nel lavoro e nell'intrattenimento. Un progetto senza barriere che si sviluppa come un piazza accessibile da ogni direzione e dove tutto è così vicino. The Square è un progetto aperto e attraversabile proprio come una piazza. Il progetto prevede la rigenerazione di uno spazio di 1000 mq, a due passi da Piazza delle Cure, un'iniziativa che nasce dalla collaborazione di realtà fiorentine consolidate, provenienti da settori differenti ma unite dall'obiettivo comune di creare un centro vivace, in grado di stimolare nuove opportunità lavorative. L'obiettivo è promuovere la conoscenza e la partecipazione estendendo le finalità del progetto sul territorio, coinvolgendo aziende, istituzioni, professionisti e le menti creative della città.

Per maggiori informazioni: magma@magnoprog.com - www.magmafirenze.com