Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > "La piazza delle spezie", laboratorio gratuito sugli infusi al Mercato Centrale Firenze
lunedì 27 maggio 2024

"La piazza delle spezie", laboratorio gratuito sugli infusi al Mercato Centrale Firenze

20-03-2024
Martedì 20 marzo 2024, alle ore 18.30, al Mercato Centrale Firenze (piazza del Mercato Centrale - via dell'Ariento) tornano gli appuntamenti del ciclo "La piazza delle spezie" con un laboratorio dedicato agli infusi tenuto da Elena Cesca dell'accademia itinerante Via delle Spezie. L'evento sarà incentrato sulla creazione di particolari infusi a base di spezie, arricchito da un laboratorio pratico in cui i partecipanti saranno guidati nella magica creazione di infusi personalizzati. Saranno esplorate durante il laboratorio le proprietà uniche delle spezie utilizzate, con una particolare attenzione alla loro combinazione con il tè nero ed il cacao, imparando a bilanciare sapientemente gli aromi e le virtù terapeutiche di ogni spezia.

L'evento è gratuito su iscrizione tramite email a info.firenze@mercatocentrale.it 

Il Mercato Centrale apre a Firenze nella primavera del 2014 in uno dei luoghi più significativi della città: il primo piano dello storico mercato coperto di San Lorenzo. Il progetto diventa realtà in occasione i 140 anni dell'architettura in ferro e vetro eretta nel 1874. L'opera è dell'architetto Giuseppe Mengoni, già autore del mercato di Sant' Ambrogio e della Galleria Vittorio Emanuele di Milano. Le botteghe degli artigiani del gusto sono il fulcro del Mercato Centrale, con la loro capacità di produzione, selezione, preparazione e vendita di prodotti secondo un disciplinare di qualità condiviso. Ogni bottega ha il suo laboratorio e prepara piatti e bontà a vista, ed è il luogo ideale per fare la spesa e ritrovare il cibo vero, sincero e al giusto prezzo che l'Italia sa offrire. Bontà che si conoscono e specialità tutte da scoprire, da mangiare e condividere sui tavoli dell'ideale piazza del Mercato – aperta a tutti – oppure da acquistare e portare a casa. Al Mercato Centrale la cultura è nutrimento e il cibo nutre la cultura. Nascono così eventi prestigiosi, organizzati e voluti in sinergia con le istituzioni cittadine e nazionali protagoniste dell'arte, della musica, della scienza e della cultura. È anche così che il Mercato costruisce la sua identità unica di destinazione che si sceglie e si scopre, con contenuti di valore importante.

Per maggiori informazioi: www.mercatocentrale.it/firenze