Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > "Profumo di pane", nuovo corso base e avanzato di Cescot Firenze
lunedì 27 maggio 2024

"Profumo di pane", nuovo corso base e avanzato di Cescot Firenze

19-03-2024
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi "Profumo di pane" organizzati da Cescot Firenze in partenza martedì 19 marzo 2024. Ciascun percorso formativo (livello base e avanzato), avrà durata di 16 ore ed è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare attraverso la pratica le basi tecniche di un mestiere sempre richiesto e che offre buone possibilità lavorative. Le lezioni si svolgeranno una volta a settimana in orario serale, dalle ore 19.00 alle 23.00, nella sede di Cescot Firenze Srl, in Piazza Pier Vettori 8/10.

Contenuti formativi del corso base di panificazione: le farine, i lieviti e i preimpasti, il pane briosciato, il pane al latte, il pane toscano e la schiacciata all'olio.
Contenuti formativi del corso avanzato di panificazione: i croissant salati, il pane ciabatta, la baguette, pizza e focaccia alla pala.

Il costo del corso è di 270 euro. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Cescot Firenze opera nella formazione professionale dal 1997 ed è agenzia formativa espressione di Confesercenti Firenze, associazione che rappresenta oltre 12.000 Piccole e Medie Imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Firenze. In quanto tale è specializzata in interventi formativi nei settori del commercio, turismo e servizi. Nell’ambito del mondo Food & Beverage Cescot Firenze eroga corsi che prevedono il rilascio di una qualifica professionale valida in Italia e in tutti i Paesi della Comunità Europea, corsi brevi professionalizzanti, corsi amatoriali e corsi di aggiornamento rivolti alle figure professionali tipiche del settore alimentare.

Per maggiori informazioni: formazione@cescot.fi.it - www.cescot.fi.it