Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > "Dalla cucina di base al menù completo", nuovo corso pratico di Cescot Firenze
lunedì 27 maggio 2024

"Dalla cucina di base al menù completo", nuovo corso pratico di Cescot Firenze

19-03-2024
Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso pratico "Dalla cucina di base al menù completo" organizzato da Cescot Firenze in partenza martedì 19 marzo 2024. Il corso, della durata di 30 ore, è rivolto a tutti gli appassionati della cucina che cercano un corso breve ma completo che affronti i temi principali della cucina classica italiana. Ogni corsista avrà a disposizione una postazione singola dotata di tutte le attrezzature necessarie. Le lezioni si svolgeranno una volta a settimana in orario serale, dalle ore 19.00 alle 22.30, nella sede di Cescot Firenze Srl, in Piazza Pier Vettori 8/10.

Contenuti formativi: fondi-salse, antipasti caldi e freddi, la pasta fresca, il pesce, la carne, le uova, la pasticceria, un menù completo.

Il costo del corso è di 590 euro, è previsto uno sconto per le persone disoccupate, in cig e in mobilità, al prezzo di 350 euro. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Cescot Firenze opera nella formazione professionale dal 1997 ed è agenzia formativa espressione di Confesercenti Firenze, associazione che rappresenta oltre 12.000 Piccole e Medie Imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Firenze. In quanto tale è specializzata in interventi formativi nei settori del commercio, turismo e servizi. Nell’ambito del mondo Food & Beverage Cescot Firenze eroga corsi che prevedono il rilascio di una qualifica professionale valida in Italia e in tutti i Paesi della Comunità Europea, corsi brevi professionalizzanti, corsi amatoriali e corsi di aggiornamento rivolti alle figure professionali tipiche del settore alimentare.

Per maggiori informazioni: formazione@cescot.fi.it - www.cescot.fi.it