Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > "Servizio banco bar e preparazione cocktail", nuovo corso pratico di Cescot Firenze
lunedì 27 maggio 2024

"Servizio banco bar e preparazione cocktail", nuovo corso pratico di Cescot Firenze

19-03-2024
Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso pratico "Servizio banco bar e preparazione cocktail" organizzato da Cescot Firenze in partenza martedì 19 marzo 2024. Il corso, della durata di 24 ore, è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire una base tecnica specifica nel settore del servizio banco bar che sia concretamente spendibile sul mercato del lavoro. Il corso avrà un taglio fortemente pratico in modo da valorizzare l'attività laboratoriale e sviluppare le competenze tecniche degli allievi. Le lezioni si svolgeranno una volta a settimana in orario serale, dalle ore 19.00 alle 23.00, nella sede di Cescot Firenze Srl, in Piazza Pier Vettori 8/10.

Contenuti formativi: caffetteria, latte art, american bar, cocktail, il vino.

Il costo del corso è di 500 euro, è previsto uno sconto per le persone disoccupate, in cig e in mobilità, al prezzo di 300 euro. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Cescot Firenze opera nella formazione professionale dal 1997 ed è agenzia formativa espressione di Confesercenti Firenze, associazione che rappresenta oltre 12.000 Piccole e Medie Imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Firenze. In quanto tale è specializzata in interventi formativi nei settori del commercio, turismo e servizi. Nell’ambito del mondo Food & Beverage Cescot Firenze eroga corsi che prevedono il rilascio di una qualifica professionale valida in Italia e in tutti i Paesi della Comunità Europea, corsi brevi professionalizzanti, corsi amatoriali e corsi di aggiornamento rivolti alle figure professionali tipiche del settore alimentare.

Per maggiori informazioni: formazione@cescot.fi.it - www.cescot.fi.it