Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Workshop di acroyoga con Christian Prestia e Rosa Renzoni al Garage P Studio di Firenze
domenica 08 dicembre 2024
Workshop di acroyoga con Christian Prestia e Rosa Renzoni al Garage P Studio di Firenze
14-04-2024
Domenica 14 aprile 2024, dalle ore 14.00 alle 18.00, il Garage P Studio di Firenze (via Vincenzo Monti, 1R) propone il workshop di acroyoga "Le radici per volare" condotto da Christian Prestia e Rosa Renzoni. Grazie all'acroyoga è possibile ampliare gli orizzonti della danza rendendo accessibili anche sequenze acrobatiche a due senza perdere la gentilezza e la plasticità di un movimento sensibile. I partecipanti impareranno a sostenere e ad affidarsi in sicurezza aprendosi alla possibilità di "volare" su un'altra persona in un dialogo di pesi che rende possibili e leggere evoluzioni altrimenti complesse e faticose.
Christian Prestia è attore, mimo, clown, danzatore. Si è diplomato al "corso di formazione superiore per l'attore di prosa Humana fiction" dell'ERT, Emilia Romagna Teatro e ha studiato canto, vocalità e danza contemporanea. Dal 2001 produce e interpreta spettacoli per bambini, dal 2008 lavora come clown professionista per l'associazione Soccorso clown di Firenze. Tiene corsi di circo e teatro collaborando con varie associazioni culturali del territorio toscano. Studia yoga e meditazione, dal 2011 insegna yoga e dal 2014 acroyoga.
Rosa Renzoni Studia danza fin da piccola sperimentando diversi generi tra cui la danza moderna e la danza jazz. Continua la sua formazione successivamente studiando danza contemporanea. Nel 2013 incontra l'acroyoga, disciplina che dà nuovi significati alle esperienze precedenti.
Il costo è di €40,00 inclusa tessera Arci. Sono previste riduzioni per chi frequenta i corsi del Garage P Studio, per chi partecipa a più seminari e per chi porta un amico.
Garage P Studio è gestito dall'associazione culturale Toscana Media Arci aps. Gli operatori dell'associazione, hanno sviluppato negli anni una propria originale ricerca teatrale basata sull'incontro fra teatro, danza, narrazione, arte e nuove tecnologie, utilizzando in modo espressivo strumenti come il video ed il computer, dando forma a scene immateriali composte di segni, parole e suoni, in armonia con la presenza degli attori e la sperimentazione del movimento nello spazio elettronico e scenico, esaltando i riferimenti costanti alle Arti in generale. L'associazione produce spettacoli di teatro e danza; svolge attività di formazione per tutte le fasce e per insegnanti di ogni ordine e grado di età nel campo del teatro, della lettura espressiva, della danza contemporanea, delle arti circensi, del taiji Quan Qi gong, yoga; conduce laboratori nelle scuole e nelle biblioteche; organizza programmazioni teatrali, iniziative culturali nel periodo invernale ed estivo con la voglia e l'esigenza di arricchirsi, di spaziare fra le varie arti attraverso scambi e momenti di confronto, lasciandosi contaminare e reinventare in modi diversi da quelli a cui siamo abituati e già conosciamo.