Lezioni dimostrative pratiche sul set durante il prossimo Open day della Scuola di Cinema Indipendente di Firenze che si terrà venerdì 24 maggio 2024 dalle ore 14.00 presso la sede di Via R. Bardazzi, 17 a Firenze.
Giornata dedicata alla presentazione nel dettaglio dei corsi in partenza, ponendo particolare attenzione ai programmi ed alle qualifiche rilasciate eagli eventuali voucher previsti. Sarà possibile parlare con i docenti per confrontarsi sui propri obiettivi attraverso un percorso di orientamento individuale e personalizzato finalizzato a scegliere il corso più adatto alle proprie esigenze. Verranno date informazioni dettagliate sugli Stage previsti, uno degli aspetti più importanti per entrare in contatto con il mondo del lavoro. Si potrà inoltre, visitare gli spazi della scuola e prendere parte ad una lezione pratica di regia ed assistere ad una lezione di Doppiaggio tenuta dall’attrice e doppiatrice Licinia Lentini.
La Scuola di Cinema Indipendente, a Firenze dal 1999, è nata con il preciso intento di dare la possibilità a tutti coloro che amano fare cinema di realizzare cortometraggi o lungometraggi grazie ai vari corsi proposti. Da piccola realtà, nel corso degli anni, la Scuola è cresciuta espandendosi e trasformandosi in un importante punto di riferimento per la formazione di professionisti del settore cinematografico. Dal 2002, infatti, supporta l'Agenzia formativa Cescot Firenze nell'organizzazione di corsi con qualifica riconosciuta dalla Regione Toscana, mirati alla formazione delle maestranze cinematografiche. Avvalendosi di una struttura di oltre 500 mq, la Scuola mette a disposizione ampie aule, laboratori, una stanza dedicata al green screen e spazi di condivisione.