Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > SIOI - Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale: nuove opportunità
venerdì 14 giugno 2024

SIOI - Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale: nuove opportunità

26-04-2024
Sono online le nuove opportunità promosse da SIOI - Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale.

Le prove di selezione per accedere al 55° Corso di preparazione al Concorso per la Carriera Diplomatica
25-26-27 giugno 2024
Si svolgeranno il 25, il 26 e il 27 giugno 2024 in modalità web live le prove di selezione per l'ammissione al 55° Corso di preparazione al concorso per la carriera diplomatica (16 settembre 2024-30 maggio 2025), che prepara i giovani laureati - con un percorso di studi ad hoc - al concorso bandito annualmente dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. La SIOI è la più antica scuola di formazione per i diplomatici e attualmente sono oltre 600 gli ex allievi nel ruolo diplomatico della Farnesina.
Le domande di iscrizione alle selezioni possono essere inviate entro il prossimo 20 giugno.
Per saperne di più sul Corso e sulla struttura delle prove, visita la pagina dedicata:
https://www.sioi.org/master_corsi/corso-diplomatico/


Summer School SIOI - UNICRI - “Misinformation, Disinformation and Hate Speech”

II edizione
1-5 luglio 2024 -  in  modalità blended
Al via le iscrizioni  alla II edizione della Summer School organizzata dalla SIOI e dall'UNICRI su "Misinformation, Disinformation and Hate Speech". Il corso intensivo in lingua inglese analizza i molteplici aspetti della disinformazione e dei discorsi d'odio ed è rivolto a tutti coloro che, per professione o per interesse personale, abbiano necessità di approfondire questi fenomeni e di conoscere gli strumenti e i metodi di contrasto. È possibile iscriversi inviando l'application entro il prossimo 20 giugno.
Per scoprire il programma della Summer School, visita la pagina dedicata:
https://www.sioi.org/master_corsi/summer-school-on-misinformation-disinformation-hate-speech/


Corso di Specializzazione in Comunicazione nelle Relazioni Internazionali

8 novembre 2024 - 9 maggio 2025 - in modalità blended
Il Corso di specializzazione della SIOI intende formare una figura professionale versatile, dotata delle competenze necessarie per lavorare nella comunicazione in ambito internazionale, che possa sperimentarle in ambiti comunicativi differenti. Il percorso didattico - svolto da giornalisti professionisti, esperti dei media e della comunicazione pubblica e digital press officer - prevede i seguenti sbocchi professionali: Relazioni Pubbliche Internazionali; Comunicazione di Istituzioni; Attività di comunicazione per aziende multinazionali e ONG; Uffici Stampa Internazionali; Dipartimenti di Comunicazione Digitale per aziende orientate all’export; Consulenza in ambito di comunicazione internazionale.
Per scoprire il Programma visita la pagina dedicata:
https://www.sioi.org/master_corsi/corso-comunicazione-relazioni-internazionali/